In primo piano

Scopri SistemAzione
Un progetto di welfare generativo per sperimentare un metodo integrato per rispondere non solo all'esigenze collegate alla fragilità, ma attivare percorsi in ambito lavorativo, relazionale e sociale.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ed è il risultato del lavoro di un Tavolo di coprogettazione che ha coinvolto una rete di soggetti pubblici e privati nell’immaginare azioni di inclusione socio lavorativa.
Scopri la nuova sezione di biellawelfare dedicata al progetto.

Buone Pratiche: insieme per un futuro più inclusivo
Un progetto che nasce dalla collaborazione tra diverse realtà
del territorio, con l'obiettivo di promuovere l'inclusione e il sostegno per persone con background migratorio.
Un approccio integrato volto:
News
Oremo leggi, esplora
In collaborazione con la Biblioteca "Luigi Squillario" di Città Studi, proseguono gli incontri della rassegna “Oremo leggi, esplora”, un ciclo di eventi dedicati ad apprendimento, sport, età evolutiva, orientamento e inclusione.
"Quali skills per l’umano? Mettere in gioco testa, cuore e curiosità per coltivare il futuro" Martedì 8 aprile dalle 17.00 alle 18.00 alla Biblioteca Luigi Squillario - Città Studi Biella, Corso Giuseppe Pella, 2 Biella.
Nuovo appuntamento gratuito aperto a insegnanti, orientatori, educatori, studenti e studentesse.
Un incontro con le docenti universitarie Sara Nosari ed Emanuela Guarcello (Università degli Studi di Torino), autrici del libro Quali skills per l’umano?, per riflettere sulle competenze che ci rendono davvero “umani”.
Sono previsti momenti interattivi, confronto e spunti concreti per l'orientamento, la formazione e la pratica educativa.
