Chi siamo

Un nuovo modello che si basa sull'esperienza e sulla rete di cooperative
e imprese sociali del Gruppo CGM.

Da 30 anni il Gruppo CGM si occupa di servizi alla persona con circa 800 cooperative e imprese sociali presenti su tutto il territorio nazionale. I suoi servizi sulla domiciliarità, sulla disabilità e all'infanzia sono accreditati e qualificati.

Sul territorio di Biella i servizi sono erogati dal consorzio Il Filo da Tessere, costituito nell'anno 2000 da 4 cooperative biellesi che operano nell'ambito dei servizi alla persona e dell'integrazione lavorativa e sociale di soggetti in situazione di disagio.
E' ente accreditato per la Gestione del Servizio Civile Nazionale e per il Servizio di Volontariato Europeo.

20200501093510_filo_757.png

Il Consorzio realizza attività di promozione consortile e territoriale per lo sviluppo di politiche sociali, del lavoro, dell'accoglienza avendo un ruolo attivo con attori pubblici e privati del territorio.

E' composto dalle seguenti cooperative sociali: Cooperativa Domus Laetitiae, Cooperativa Tantintenti, Cooperativa Sportivamente, Cooperativa Raggio verde, Cooperativa Il Cammino, Cooperativa Vedogiovane, Cooperativa Finis Terrae, Cooperativa Maria Cecilia, Cooperativa Indaco.

Le attività del Consorzio si svolgono nelle Province di Biella, Novara, Verbania e Torino. La rete Regionale di riferimento è quella costituta con i Consorzi CGM del Piemonte e della Valle d'Aosta.
Il Consorzio Filo da Tessere aderisce a ConfCooperative ed a Federsolidarietà.