Biellawelfare è la piattaforma sviluppata da CGMoving e inserita nei canali di WelfareX®, il cui modello si basa sull'esperienza e sulla rete di cooperative e imprese sociali del Gruppo CGM.
A Biella e Provincia i servizi vengono erogati da Il Filo da Tessere, un Consorzio locale impegnato dal 2000 nella promozione consortile e territoriale per lo sviluppo di politiche sociali, del lavoro e dell'accoglienza.
Il suo ruolo attivo favorisce l’integrazione e la cooperazione tra attori pubblici e privati del territorio.
Il Consorzio, inoltre, è Ente accreditato per la Gestione del Servizio Civile Nazionale e per il Servizio di Volontariato Europeo ed è oggi composto da numerose cooperative sociali, anch'esse attive sul territorio biellese.
La parola d'ordine è "collaborazione".
Ogni giorno lavoriamo con imprese, cooperative e professionisti della nostra Provincia per assicurare un continuo scambio di valori e competenze, oltre che per facilitare l'incontro tra chi necessita di aiuto e chi propone soluzioni concrete.
La rete territoriale di Biellawelfare è ampia e può raggiungere chiunque necessiti dei nostri servizi. Rimanere al passo coi tempi e rispondere alle nuove esigenze dei cittadini, ci ha spinto ad aggiornare i servizi offerti, sia nei contenuti che nelle modalità di acquisto ed erogazione.
Il benessere della collettività passa anche dal singolo, per questo lavoriamo sul territorio e siamo al fianco dei più fragili.
Collaborare con professionisti qualificati ci consente di offrire servizi sempre nuovi in grado di soddisfare le esigenze nascenti.
Offriamo soluzioni per la cura della persona e della casa, l'accoglienza e l'educazione, ma anche per il sostegno al lavoro.
Le attività ripartiranno e per garantire sicurezza e massima copertura eroghiamo anche servizi a distanza.