Le proposte del progetto Bi.lanciare rivolte alle madri

Clicca su ciascuna voce per saperne di più

Consulenza individuale con la nostra welfare manager

Ti offriamo gratuitamente la consulenza qualificata di una welfare manager per scoprire le opportunità sul territorio biellese e i tuoi diritti.
Costruiamo insieme a te un percorso, che può prevedere diverse proposte.

Ti offriamo uno spazio di ascolto per capire meglio i bisogni della tua famiglia.

Ti diamo informazioni sui servizi presenti sul territorio e orientamento verso gli strumenti di conciliazione attivabili quali bonus, congedi e modalità di organizzazione del lavoro.

A seconda delle necessità il percorso può prevedere aiuto nella ricerca di un lavoro o di opportunità formative, supporto nel tuo ruolo di genitore ed esperienze educative dedicate per i tuoi figli.

Servizi al lavoro e formativi

Stai cercando lavoro o vuoi trovarne uno nuovo?

Promuoviamo percorsi di crescita professionale e sostegno delle carriere femminili con l’ausilio di strumenti quali il bilancio di competenze e proposte ad hoc per l’orientamento di adulti secondo il modello consolidato dell’ADVP (Activation du Développement Vocationnel et Personnel).

Ti accompagniamo in un percorso per valorizzare i tuoi talenti e le competenze acquisite con l’esperienza della maternità, quali capacità relazionali, empatia, ascolto, competenze organizzative, multifocusing e una migliore gestione del tempo.

Potrai partecipare a corsi di formazione professionale, tirocini, o ricevere assistenza e consulenza finalizzata all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità femminile.

Community “Donne al fianco delle donne”

Costruiamo la community “Donne al fianco delle donne” con manager edimprenditrici, che ti raccontano la loro esperienza e consigliano per superare le difficoltà sul lavoro e nella conciliazione tra impiego e vita privata.

Teatro sociale

Puoi avere uno spazio per rielaborare la tua esperienza personale e confrontarti con chi vive situazioni simili alla tua attraverso il linguaggio artistico del teatro.

conciliazione vita lavoro
smart working biellese
smart working biellese