Biella Welfare

Telesoccorso e Teleassistenza


Serenità e sicurezza a casa propria, un aiuto rapido e sicuro in qualsiasi momento della giornata.

Descrizione

Il servizio di Telesoccorso vuole offrire sicurezza alla persona sola al domicilio ma anche ai familiari e ai care giver.  Attraverso l'installazione di una centralina a domicilio ed alla dotazione di un apposito dispositivo (telecomando o bracciale), l'utente può lanciare richieste di soccorso in caso di bisogno, 24h su 24h, 7 giorni su 7.

Il servizio di Teleassistenza prevede una telefonata di compagnia da parte di un operatore, da minimo una a settimana a massimo una al giorno, prevista nei giorni e negli orari di apertura del servizio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.

Il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza include: comodato gratuito dell'apparecchiatura (da restituire al momento della disattivazione), l'installazione della centralina, assistenza tecnica in caso di guasti.




Target

  • Persone con disabilità
  • Anziani
  • Adulti
  • Famiglie
  • Nonni
  • Donne
  • Uomini

Qualifica op.

Operatori preparati all'ascolto e alla lettura del bisogno, in grado di segnalare eventuali emergenze agli enti competenti.


Fruizione

Per poter accedere al servizio:

1) compilare il form al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd758KbM1EpOvm3pna3dGl7cQ2XwXSPAMmkCKI-OVd3MIgo4w/viewform?usp=pp_url

2) procedere all'acquisto tramite "Aggiungi al carrello"


Dal primo giorno lavorativo successivo all'acquisto, verrete ricontattati telefonicamente da un operatore del servizio per poter avere informazioni aggiuntive in merito all'installazione.

Per l'attivazione del servizio, dal momento della richiesta, potranno decorrere massimo 5 giorni lavorativi. In caso di richiesta urgente motivata, l'installazione potrà avvenire entro 3 giorni lavorativi. 

Al momento dell'appuntamento, si presenterà al domicilio un operatore formato che spiegherà il funzionamento della strumentazione, permetterà di effettuare delle prove, effettuerà una raccolta dati e un'osservazione dell'abitazione per poter raccogliere informazioni utili in caso di effettiva necessità dell'intervento dei soccorsi. 

Per i servizio di Teleassistenza, al momento dell'installazione, verr√† definito insieme uno o pi√Ļ appuntamenti telefonici settimanali, in base alle preferenze e alle necessit√† della persona interessata. Il primo contatto di Teleassistenza avverr√† nel primo giorno lavorativo utile successivo all'installazione.



Allegati

 Telesoccorso_Volantino.pdf

Servizio erogato da Maria Cecilia nei seguenti comuni

Intera provincia di Biella


Tariffe disponibili

mensile € 35,00