9 gennaio 2025, ore 17.30-19.00 presso Palazzo Gromo Losa
In collaborazione con la Biblioteca “Luigi Squillario” di Città Studi proseguono gli incontri di Oremo leggi, esplora, dedicati ad apprendimento, sport, età evolutiva, orientamento e inclusione
con il seminario "Spazio al desiderio. Il potere delle aspirazioni per generare innovazione e giustizia sociale".
Â
PROGRAMMA
Saluti istituzionali - Federica Collinetti, Presidente del Consorzio Sociale Il Filo da Tessere
Presentazione del libro "Spazio al desiderio. Il potere delle aspirazioni per generare innovazione e giustizia sociale" a cura degli autori:
Modera Andrea Quaregna, Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Il cambiamento umano, sociale ed economico nasce dal desiderio di chi vuole trasformare il mondo in cui vive. Al centro di azioni, relazioni e decisioni ci sono una serie di fattori che vanno oltre la biologia: socialità , management, imprenditorialità e politica dipendono dal «fattore desiderio». Creare valore richiede, infatti, competenze e significati. E legare azioni ad aspirazioni è la sfida per generare impatto sociale e innovazione, in un momento storico in cui il desiderio, spesso inaridito, non può che essere il motore generativo di ogni trasformazione. L'incontro è un'occasione di riflessione e condivisione per riaccendere la volontà di cambiamento, essenziale in un tempo di transizioni socio-ambientali urgenti.
Si ricorda che la prenotazione va effettuata esclusivamente sulla piattaforma biellawelfare.
La conferma va due volte: nella sezione riepilogo e nella sezione Carrello.
L'iscrizione all'attività va a buon fine a seguito di email di conferma e ricezione del voucher di prenotazione (si prega di controllare anche lo spam). Questo dovrà essere esibito (non serve stamparlo) il giorno dell'incontro, 10 minuti prima dell'avvio dell'incontro che si terrà a Palazzo Gromo Losa.
Presso:
c/o Palazzo Gromo Losa