Qual è l’idea del lavoro dei ragazzi e quali caratteristiche sono ricercate oggi? Quali cause portano a un miss-match tra giovani e mondo del lavoro?
Quali sono le motivazioni alla base dell’abbandono dei giovani del Biellese e/o dell’Italia verso altre città /Paesi? Cosa possono fare territorio e aziende per consentire ai giovani di restare nel Biellese e/o per attrarli?
Partecipa alla sfida dell'Open Innovation Day: un evento dedicato all’ascolto dei giovani studenti biellesi e al confronto con la comunità educante e le imprese locali, per trovare il giusto equilibrio tra domanda e offerta di lavoro, oltre a suggerimenti per imprese e territorio per attrarre e ispirare i talenti.
Un evento firmato Reshape e Skilland promosso da Fondazione Zegna e Consorzio Il Filo da Tessere, con il supporto di Impresa Sociale Con i Bambini e Fondazione CR Biella.
1 incontro con l’insegnante/referente del gruppo (30 min)
Il laboratorio verrà concordato con l’insegnante o il referente del gruppo, per definire il percorso e scegliere il taglio da dare all'attività .
1 laboratorio con la classe/il gruppo (8 h)
Una giornata intera dedicata ad:
Possono partecipare indicativamente da 20 a 30 ragazzi/e provenienti da scuole e realtà differenti.
Scrivi a orientamento@ilfilodatessere.com per prenotare un incontro gratuito e saperne di più.
Presso:
Cascina Oremo