Apprendere è un processo dinamico, basato sulla relazione, sul dialogo e sulla conoscenza e gestione delle proprie emozioni. I nostri professionisti, psicologi ed educatori professionali con specifica formazione nell’ambito dell’apprendimento aiuteranno i ragazzi/e per:
1. analizzare insieme allo studente la situazione;
2. incentivare la gestione autonoma del materiale didattico, dello spazio e del tempo (lo zaino perfetto);
3. scoprire strategie per gestire il nuovo carico di studio;
4. gestire aspettative e timori, controllo della frustrazione;
5. sperimentare, attraverso il gioco, le dinamiche relazionali con nuove figure (professori, dirigenti scolastici etc.) e con nuovi compagni.
Il servizio è rivolto a ragazzi e ragazze che hanno terminato la scuola primaria e a settembre accederanno alla scuola secondaria di primo grado.
L’attività verrà svolta in piccoli gruppi, composti max da 5 partecipanti seguiti da educatori e/o psicologi con specifica formazione nell’apprendimento della Cooperativa Tantintenti e Domus Laetitiae. Tre incontri da 3 ore l’uno, nella settimana dal 2 al 6 settembre, nelle seguenti date e orari:
Lunedì 2 settembre dalle 9:00 alle12:00
Mercoledì 4 settembre dalle 9:00 alle 12:00
Venerdì 6 settembre dalle 9:00 alle 12:00
GRATUITO Possibilità d accoglienza 8.00-9.00 e di pranzare in struttura dalle 12.00 alle 13.00 ( pranzo al sacco ) da indicare nelle note.
Per maggiori informazioni contattare, referente del servizio alla mail: info@cascinaoremo.it
PREZZO
Il costo di 150 euro è ridotto a 77 euro grazie al contributo per le attività del progetto Cascina Oremo cofinanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Impresa Sociale Con i Bambini.Â
educatori e/o psicologi con specifica formazione nell’apprendimento