Biella Welfare

Giovani valori e lavoro


1° ottobre 2023, ore 10:00 - 11:00 presso la sala al 2° piano

Cosa cercano le nuove generazioni quando si affacciano al mondo del lavoro? Work-life balance, flessibilità, crescita professionale, realizzazione personale e non solo benessere economico, una cultura organizzativa basata sulla sostenibilità ambientale e sociale. Le aziende si stanno trasformando per essere attrattive nei loro confronti e mettere le persone più giovani nelle condizioni di dare il meglio di sé e far fiorire i loro talenti? O ancora il mondo degli adulti prepara a saper scegliere e a rendere coerenti i propri sogni con le proprie effettive capacità non solo di adattarsi al contesto, ma anche di cambiarlo? Se ne discuterà con Stefano Granata, AD di CooperJob.


L'appuntamento si collega a "Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità", una campagna nazionale con al centro il tema del lavoro e, in particolare, dell'inclusione lavorativa promossa da ACRI e Assifero.


E dalle 9.00 alle 15.00 ingresso libero per il Recruiting day a cura di Cooperjob e Il Filo da Tessere negli spazi dei Servizi al lavoro al primo piano per trovare nuove offerte di lavoro.






Come funziona

Un incontro di un'ora per giovani e adulti, in cui non ascolterai solo, ma potrai anche porre domande e dialogare con l'ospite.

Ci trovi al primo piano nella zona dedicata ai Servizi al Lavoro.


Target

  • Adulti
  • Persone disoccupate
  • Da 16 a 30 anni

Qualifica op.

Sarà con noi Stefano Granata, AD di Cooperjob, agenzia per il lavoro del Gruppo Cooperativo CGM.

Imprenditore sociale sin da giovane, attualmente anche Presidente di Confcooperative Federsolidarietà, organizzazione di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative sociali, che conta oltre 6.250 cooperative sociali e 245mila lavoratrici e lavoratori, e AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit), il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private attive nell'Economia Sociale.

Con lui saranno presenti operatrici e operatori dei Servizi al Lavoro del Consorzio Sociale Il Filo da Tessere.



Fruizione

Si ricorda che la prenotazione va effettuata esclusivamente sulla piattaforma biellawelfare.

L'iscrizione all'attività va a buon fine a seguito di email di conferma e ricezione del voucher di prenotazione.  Questo dovrà essere esibito (non serve stamparlo) il giorno 1 ottobre, 15 minuti prima dell'avvio dell'incontro al primo piano.


Servizio erogato da Il Filo da Tessere

Presso:

Cascina Oremo
Corso Giuseppe Pella, 21 - 13900 - Biella (BI)
Tel.: +39 015 099 1174
Email: info@cascinaoremo.it
Sito: https://cascinaoremo.it/

Tariffe disponibili

Servizio gratuito