Biella Welfare

Giochi, Parole ed Emozioni


Laboratorio per imparare a conoscersi e conoscere gli altri

domenica 1 ottobre dalle 10.00 alle 11.00  e dalle 14.00 alle 15.00




Come funziona

L’attività verrà svolta in piccolo gruppo e gestita da Psicologhe Specializzate nell'ambito dell' età evolutiva. Il laboratorio in questione è quindi rivolto a ragazzi dai 9 ai 12 anni. Il gruppo verrà accolto nello spazio aperto al piano terreno tramite un primo gioco che favorirà la conoscenza tra i ragazzi. Dopo di che, si proseguirà con attività ludiche volte a promuovere un nuovo punto di vista. su di sé e gli altri, in particolar modo incentrato sulla diminuzione dei pregiudizi e l’accettazione della diversità come bagaglio di crescita personale anziché come ostacolo.


Saranno gli operatori a fornire tutto il materiale necessario.


I ragazzi possono partecipare ai laboratorio da soli e dovranno essere accompagnati dai genitori. Quest’ultimi verranno coinvolti in un incontro con un consulente per i primi 15 minuti e poi potranno scegliere se seguire da spettatori il laboratorio dei propri figli o curiosare tra gli spazi della Cascina.


Target

  • Da 9 a 12 anni

Qualifica op.

Il laboratorio  per i ragazzi verrà condotto da:
Dott.ssa Marta D’Angelo, Psicologa e psicoterapeuta sistemica familiare - individuale in formazione presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Torino.  Ha conseguito la laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi di Tutela presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha frequentato differenti corsi di formazione per conseguire il titolo di Tutor dell’apprendimento.
Dott.ssa Francesca Quaglino, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitiva in formazione. Dopo la laurea ha frequentato differenti corsi di formazione specialistici nell’ambito di Tutor dell’Apprendimento, Controllo di Rabbia e Aggressività in età evolutiva e Ansia e Ritiro sociale in età evolutiva.  



Fruizione

La prenotazione è andata a buon fine se ricevi una mail di conferma da BiellaWelfare, info@biellawelfare.it (controlla anche nella cartella SPAM).
Sarà poi necessario presentarsi in reception e comunicare il proprio nome almeno 15 minuti prima (o del minore iscritto). Dopodichè potrai recarti nello spazio dell'attività.

Servizio erogato da Domus Laetitiae

Presso:

Cascina Oremo, spazio aperto piano terreno
Corso Giuseppe Pella 21 - 13900 - Biella (BI)
Tel.: 015 474120
Email: biellawelfare@domuslaetitiae.com
Sito: http://www.domuslaetitiae.com

Tariffe disponibili

servizio gratuito