I vostri figli sono in difficoltà con lo studio? Stanno perdendo interesse? Pensano di non farcela?
Organizziamo un percorso con loro concordato con i genitori, personalizzato e, quando necessario o richiesto, condiviso con gli insegnanti per:
Primo incontro: conoscenza, osservazione ed analisi, insieme allo studente, delle sue esigenze per individuare aree di difficoltà e risorse.
Secondo incontro: focalizzazione su un'area di problematicità ed inizio del lavoro insieme.
Incontri centrali: rafforzamento delle aree meta-cognitive e di consapevolezza (organizzazione die tempi e dei materiali e/o ricerca di metodi di studio personalizzati).
Ultimo incontro: revisione degli obiettivi iniziali e valutazione condivisa con lo studente e la famiglia del percorso svolto.
Il primo colloquio del/dei genitore/i con il/la professionista è gratuito (ampia disponibilità di giorni e orari).
E' possibile in alcuni casi specifici, da valutare nel primo colloquio, l'attivazione del percorso solo on-line.
La squadra degli operatori è composta da professionisti con Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento ed esperienza ventennale in Servizi per l'accoglienza e l'ascolto a preadolescenti e adolescenti (Psicologi ed Educatori Professionali)
Per avere informazioni i genitori e i ragazzi maggiorenni possono telefonare oppure inviare un sms su whatsapp (con Nome e Cognome per essere richiamati) al n. 351 699 2083 Roberta
Per attivare il Servizio CLAPS è previsto un primo colloquio gratuito con il/la professionista in presenza oppure on-line con ampia disponibilità di giorni e orari. Per i servizi non fruiti anche parzialmente si vedano le “Condizioni generali di partecipazione” nella sezione “Allegati”
Presso:
Cascina Oremo - Officine del cambiamento