Giovedì 8 febbraio dalle 20.00 alle 21.00
Partecipa al webinar "Una bussola per bilanciare. Rientro a lavoro? Ma chi rientra?" dedicato ai diritti e agli strumenti per la conciliazione tra vita e lavoro per chi è appena diventato mamma o papà ! Scopri quali sono le possibilità attualmente a disposizione per migliorare il tuo benessere professionale e personale.
Sarà un'opportunità unica per una panoramica delle risorse che rendono possibile un miglior equilibrio tra lavoro e famiglia: congedi, bonus, assegno unico universale, smart working, ecc.
Durante l'incontro online, esploreremo le diverse tipologie di congedi disponibili, illustrando come richiederli, scoprirai inoltre i bonus e gli assegni a tua disposizione, offrendoti preziose informazioni su come ottenerli per migliorare la tua situazione finanziaria o ancora strumenti per organizzare il lavoro.
Avrai informazioni per navigare nel complesso mondo della conciliazione tra lavoro e famiglia. Partecipando, avrai la possibilità di porre domande e interagire con altri partecipanti interessati a migliorare il benessere di tutta la tua famiglia.
E' un'opportunità aperta a tutt* e gratuita, offerta dal progetto Bi.lanciare, dedicato alle mamme biellesi che offre consulenza qualificata sulla conciliazione per scoprire:
- le opportunità sul territorio biellese;
- i tuoi diritti;
- i servizi al lavoro;
- le attività per migliorare il proprio benessere;
- la consulenza sulla genitorialità ;
- le attività educative per i tuoi figli.
L'incontro sarà sulla piattaforma ZOOM.
Si colloca all'interno del percorso "Una bussola per nascere", che accompagna e supporta genitori single o in coppia; futuri genitori, genitori in attesa, genitori con figli (entro al 6°mese dalla nascita), realizzato dalla cooperativa sociale Tantintenti presso Cascina Oremo.
Conduce l'incontro Ilaria Botta, welfare manager e ad Anna Cinguino, coordinatrice del progetto del Consorzio Sociale Il Filo da Tessere.
Entrambe hanno un'esperienza pluriennale nella conciliazione tra vita e lavoro e nei servizi al lavoro. Sono attive nel coinvolgimento della comunità e nella collaborazione con le istituzioni, sono specializzate in servizi dedicati all'empowerment e al benessere personale.
Si ricorda che la prenotazione va effettuata esclusivamente sulla piattaforma biellawelfare.
L'iscrizione all'attività va a buon fine a seguito di email di conferma e ricezione del voucher di prenotazione con le indicazioni per accedere alla piattaforma ZOOM. Â